ARTICOLI PIU' LETTI

mercoledì 11 febbraio 2015

IO STO COL PRESIDENTE, SAPEVATELO!

Io sto col Presidente perchè non mi piace che lo chiamino Trivella o che gli diano del bugiardo solo perchè non mantiene le promesse elettorali; una persona come lui ha mille impegni, e poi non ha più venti anni... Può anche  succedere che dimentichi cose dette un anno prima!
Sto col Presidente perchè non mi piacciono gli attacchi disfattisti, qualunquisti e demolitori di chi, magari, teme per la salute dei propri figli...ecchessaràmmai!!!! L'ottimo Crob di Rionero-con il servizio navetta- sta li apposta! E per chi non si accontenta, con  l'aviosuperfice (per aerei a pedali, lo so, ma bisogna sapersi accontentare!) o quella di Pontecagnano -presto ancora meglio collegato, specie da Lauria o da Lagonegro- scegli l'oncologico che preferisci...!
Per non parlare poi di quelli che, udite udite, addirittura vorrebbero un lavoro: sarà anche questo colpa sua? Non si può mettere tutti nella P.A., negli Enti, le Controllate, i Carrozzoni che non si sa a cosa servono o, addirittura, che impudenza!, nella Sanità o in Regione! Già tutto pieno! Sovradimensionato all'inverosimile...Stanno come le sardine!
Col Presidente ci sto anche perchè Trivella è bello!Certo, ci vuole un po' di inventiva, fantasia... Immaginate una trivella tutta dipinta, tipo murales. Oppure bucolicamente avvolta da rampicanti (dipende dal contesto, metti un Parco Nazionale...) e circondata da pecorelle che, se munte, danno direttamente gorgonzola... Anche a Matera, volendo,  se ritenuto utile al supremo bene nazionale e di qualche portafoglio, vedrei bene delle Trivelle rivestite  di pietra locale (o sassi?), perfettamente inserite nel paesaggio... E quelle fiammelle poi, così carine, calde, d'atmosfera... evocano quasi un'immagine di focolare domestico.
A quelli poi che, impudenti e invidiosi, lo accusano di “sistemare” solo gli amici, mi verrebbe quasi voglia di non rispondere. Dico solo che potevate pensarci prima! All'epoca in cui, su Facebook, concedeva l'amicizia a chiunque... Ormai e troppo tardi!!!
E poi abbiamo anche  le discariche, i compattatori, la Fenice, l'Enea di Rotondella (fai un bagno li di fronte e, se hai culo, ti spuntano le pinne)... Certo, i meriti non sono tutti suoi in questi casi, bisogna dirlo.! Occorre dare atto e giusto riconoscimento anche agli illustri predecessori. Ma, vedrete, anche qui saprà fare bene, non dubitate uomini di poca fede, anzi qualcosa si sta già muovendo...! Pian pianino si stanno inquinando le falde acquifere? Embeh? Volete mettere la soddisfazione, la figata di diventare, poniamo, fosforescenti bevendole? E poi ci sono pur sempre le nostre acque minerali. Si, è vero, sarà un po' caro cucinare con la S.Benedetto, così come è molto più caro che altrove fare il pieno  ma, anche in questo caso, volete mettere la soddisfazione, il piacere, di una benzina D.O.C.G. o, al limite, I.G.P. (come il pane diMatera o i fagioli di Sarconi..), ennesima eccellenza lucana?
Infine, ma non meno importante, qualcuno ha ironizzato addirittura sulla banda larga negli uffici della Regione e le “Autostrade Digitali”.... Incompetenti e invidiosi! Forse perchè non riescono a trovarne il casello? Ovvio! Quando mai se ne è visto uno in Basilicata... Ci sono a stento  le strade!!!
Li lasci perdere Presidente e tiri dritto, anzi li cancelli... Io sto  dempre con Lei! Anzi, se mi è permesso un suggerimento, non sarebbe male la banda larga – ancora meglio se XXL-  anche negli ospedali, negli uffici di Equitalia, barbieri e, supremo tocco di classe, nei cimiteri! 

Nessun commento:

Posta un commento