ARTICOLI PIU' LETTI

giovedì 6 ottobre 2011

SANITA' LUCANA: SI RILANCIA?


L’assessore Martorano ribatte a voci di tagli e soppressioni. C’è un progetto di riorganizzazione che consentirà di superare il blocco delle assunzioni e potenziare l’emergenza-urgenza...
"....La rassicurazione viene dall’assessore regionale alla Sanità, Attilio Martorano, a seguito di notizie di stampa e richieste di informazioni di Consiglieri regionali e amministratori locali che paventavano soppressioni dei servizi di guardia medica Le proposte di riorganizzazione verranno vagliate da un tavolo tecnico, insediato presso il dipartimento salute, cui parteciperanno le aziende sanitarie, Agenas ed esperti del settore e, successivamente, si procederà a un’intensa attività di consultazione popolare con un ciclo di incontri sul territorio per raccogliere altre osservazioni e illustrare i vantaggi che tale riorganizzazione potrà comportare. In particolare, si mira a rafforzare un’area strategica del sistema sanitario, ed anche di istituire qualche postazione aggiuntiva di presidio del 118........."
".........Non c’è alcun progetto di smantellamento, sia pur parziale, della rete di continuità assistenziale lucana (i medici di guardia) ma anzi un progetto di riorganizzazione che mira ridisegnare anche questo servizio sotto forma di rete, procedendo in parallelo ad un potenziamento del “118” grazie a nuove postazioni territoriali per le quali, in base a quanto previsto dalla recente legge di assestamento del Bilancio, attuando la riorganizzazione della continuità assistenziale potrebbe essere anche superato il blocco delle assunzioni........"

Commenti 


VA BENISSIMO SE SI TRATTA DI POTENZIARE I SERVIZI ESSENZIALI SUL TERRITORIO (OSPEDALI, 118, MEDICI, INFERMIERI, OSS, ETC).
VA MENO BENE SE SI TRATTA DI UN ESCAMOTAGE PER CONTINUARE AD INCREMENTARE IL SETTORE AMMINISTRATIVO (SONO GIA’ I 2/3 DEL TOTALE DEI DIPENDENTI), RICETTACOLO DI CLIENTELISMI E “FAVORI” A POLITICI E DIRIGENTI PER SISTEMARE PARENTI E “AMICHETTE”……….
Donato - 5 ottobre 2011

..e poi chiudono le postazioni esistenti perchè non hanno ne infermieri ne autisti…. e come ne aprono altre, chiudendo quali altre ?! ahahhhahahahhaha
,,, la coperta è corta….! mi spiegassero perchè san nicola di melfi è chiusa e perchè genzano di lucania non ha tutti i turni coperti…e siamo ad ottobre ! e perchè quest’estate c’erano anche 5 postazioni chiuse! ahahahhahah sono solo comici, specchietto per le allodole…..
sasà - 6 ottobre 2011

Nessun commento:

Posta un commento