ARTICOLI PIU' LETTI

venerdì 6 dicembre 2013

San Benedetto, impianto di Viggianello... Vietato sapere?


A settembre è stato sottoscritto un accordo tra Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. e  Regione Basilicata per la realizzazione a Viggianello di un impianto di imbottigliamento dell'acqua minerale della sorgente Mercure, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.  
L'investimento iniziale sara' di 12 milioni e 391 mila euro di cui 3 milioni e 391 mila euro finanziati dalla Regione Basilicata e, nella fase iniziale, saranno impiegate 15 unita' lavorative.  Apertura del cantiere  ottobre 2013,  start up produttivo a settembre 2014.
E questo è tutto quanto è dato sapere! Per il resto silenzio totale....
Soprattutto in tema di assunzioni....  Nessuna informazione dalla società... La tipologia delle assunzioni? Mistero! I profili richiesti? Boh! Insomma ogni informazione utile all'ipotetico giovane disoccupato medio lucano viene negata! Ogni tentativo di contatto informativo -documentabile- frustrato, dirottato e poi ignorato...! Ci si domanda come mai, perchè... e le risposte che, spontanee, vengono alla mente sono tutt'altro che rassicuranti. Sanno di vecchio... di  preoccupante dejà vù.
Qualcuno obietterà che , in fondo in fondo, è un comportamento legittimo, trattandosi di azienda privata. Probabilmente si! ...se non fosse per quei tre milioni e passa di denaro pubblico incassato che impongono un minimo di rendicontazione e di trasparenza!
PERCHE' IN FONDO, PARLANDO DI ACQUA MINERALE, LA TRASPARENZA DOVREBBE ESSERE TUTTO....!

1 commento:

  1. Se chiedi informazioni cosa rispondono, è "cosa nostra"? Eppure si sono beccati 3milioni e 300mila €... mica noccioline!!!!
    (f.to uno che beve acqua di rubinetto)

    RispondiElimina